fabiomassaggi
fabiomassaggi

Massaggio Decontrattturante

Il massaggio decontratturante connettivale e miofasciale ridona spazio all’armonia e all’equilibrio.

Le tecniche connettivali e miofasciali sono finalizzate a riattivare o mantenere la capacità del muscolo di contrarsi e allungarsi in modo elastico, attraverso lo stimolo indotto a livello fasciale.

Le fibre muscolari infatti possono tendere, se non adeguatamente stimolate (o se eccessivamente stimolate), a compattarsi in modo eccessivo, non consentendo al muscolo di rientrare dalla condizione contrattile a quella di riposo.

Le tecniche mio fasciali prevedono un’azione diretta sulle fasce muscolari, al fine di riattivare le funzioni del muscolo dopo un periodo di forzata immobilità (fase di contrazione costante).

Ogni organo, ogni muscolo, ogni parte del nostro “meccanismo” chiamato corpo, ha intorno a sé una sorta di tessuto fasciale che separa e protegge. Nello stesso tempo ogni parte del nostro corpo vive e lavora grazie alla relazione con altre parti.

La fascia è una membrana che si stende su tutto il corpo immediatamente sotto la pelle. Relegata da sempre alla mera funzione di contenzione e riempimento svolge la funzione di collegare e coordinare un’articolazione con l’altra, sincronizzando l’azione di ciascuna parte del corpo Si espande all’interno del muscolo con il perimisio e con l’endomisio. Queste espansioni trasmettono alla fascia profonda la contrazione della singola fibra muscolare; in conseguenza di tali collegamenti la fascia diventa il direttore di orchestra che sincronizza il crescendo di alcuni muscoli e il diminuendo di altri. Il risultato di questa armonia è il gesto motorio.

Allentando le fasce muscolari, le tensioni annidate nel tessuto muscolare si allentano e le contratture che causano dolore si sciolgono.

Fabio riceve a Milano zona est

Per informazioni e appuntamenti

tel. 345 6168335

(durante i trattamenti il cellulare rimane spento: inviate sms o what's app e se lo desiderate vi richiamo)

oppure mail:

fabio.massaggio@gmail.com

English version

 

Fabio welcomes guests in Milan - east Area

For information and reservations

mob. +39 345 6168335

(during the treatments the phone is switched off, please send a text message or what's app and if you want I call you back)

or send a mail:

fabio.massaggio@gmail.com

Stampa Stampa | Mappa del sito
Fabiomassaggi